
Per Fernando, questo è il quarto podio nelle ultime gare: nonostante la lotta per il titolo di vice-campione del mondo sia dura come ben poche altre volte, lo spagnolo non molla.
"Dopo questa gara il secondo posto nel campionato piloti è ancora possibile ma è molto difficile perché la McLaren è in un periodo di grande forma, anche se il ritardo è di soli tredici punti. Siamo consapevoli che, sulla carta, noi siamo dietro alle due Red Bull e alle due McLaren: poi, se succede qualcosa di particolare, allora possiamo piazzarci sul podio. Oggi la squadra è stata fantastica riuscendo a sistemare un problema sull’ala anteriore che è stato individuato appena venti minuti prima della partenza. Al via non sono scattato benissimo e così Button è riuscito a passarmi. Poi ho cercato di rimanere vicino a Webber e, quando lui ha un po’ rallentato, mi sono fatto sotto e, rimanendo in pista un paio di giri in più di lui, sono riuscito a superarlo. Avere pazienza ha pagato. Ora andiamo ad Abu Dhabi, una gara un po’ particolare".
Fernando ha anche espresso qualche parola in ricordo di Dan Wheldon e Marco Simoncelli, rispettivamente pilota della Indycar e della MotoGp, scomparsi tragicamente sulla pista in occasione delle ultime settimane: "Oggi è stata una giornata particolare, ricca di emozioni contrastanti. La soddisfazione per il podio non cancella infatti la tristezza che ci accompagna da giorni per la morte di due nostri colleghi come Dan Wheldon e Marco Simoncelli", ha concluso lo spagnolo.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!