Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

18 ottobre 2011

"I give up". Cosa si nasconde dietro a questa resa?

Con il gran premio della Corea conclusosi soli due giorni fa, è tempo di bilanci e riflessioni.
Quando mancavano circa 2 giri dalla fine della corsa è lo stesso Alonso che via radio avverte Andrea Stella, il proprio ingegnere di pista, con un messaggio che ai più è parso univoco: "I give Up" (= mi arrendo).

Ma che cosa si nasconde davvero a questo messaggio?
Se alcuni ci hanno visto una sorta di comunicazione cifrate per indicare che stava per finire il carburante, la maggior parte degli appassionati continuano a sostenere il messaggio di resa nei confronti della McLaren di Jenson Button che era quarto e lo precedeva per meno di un secondo.

Stupisce, tutti, sentirlo dire in diretta da Alonso, uno dei piloti più combattivi del Circus e uno di quelli, che alla fine di questa stagione, non ha nulla da perdere, ma è oltremodo vero che un pilota possa anche decidere di accontentarsi della posizione per evitare rischi eccessivi.
Il pessimismo che ha colpito il pilota della Ferrari in questa occasione certamente non è attenuata dalla differenza di ritmo che la vettura di Maranello ha da, quelle che dovrebbero essere, le dirette avversarie in qualifica.
Quei nove decimi di distacco tra le prestazioni della Ferrari in qualifica rispetto alla pole position sono dati pesanti che, gara dopo gara, non permettono al cavallino rampante di ottenere migliori prestazioni in occasione della sessione cronometrata del sabato, utile per avere spunti migliori sulla griglia di partenza.

Come aveva già lasciato intendere un paio di gare fa, proprio in Corea, Fernando ha ammesso che del secondo posto nel mondiale piloti non gli interessa e, a differenza da quanto annuncia Domenicali, lo spagnolo è sicuro: "Più che di vincere, preferirei migliorare anche solo di un decimo la macchina e sarei felice di arrivare anche quinto in classifica generale", ha concluso Alonso.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld