Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

18 ottobre 2011

Il carrozziere delle false Ferrari è assolto

Maurizio Barbuto, quarantenne carrozziere di Castellammare del Golfo vicino a Trapani, dopo sei lunghi anni di disavventure giudiziarie per essere stato accusato di aver falsificato la monoposto di Formula 1 del Cavallino Rampante F2003 è stato dichiarato innocente.

Il trapanese aveva realizzato dei modelli molto simili a quelli del cavallino rampante privi di motore e denominati Barbuto cars, come ha sempre sostenuto.
Barbuto, fin dalle prime accuso affermò sempre di non aver mai venduto le monoposto con il marchio Ferrari e le fatture rilasciate indicano l'assenza di qualsiasi intenzione fraudolenta.
E il povero carrozziere aveva proprio ragione: il logo della Rossa apparso sulle auto era stato applicato dai compratori in seguito all'acquisto.

Nonostante le svariate e-mail scritte a Maranello per evitare di incappare nella violazione di normative sulla tutela dei marchi registrati e alle quali mai aveva ricevuto risposta, l'inchiesta era partita proprio da Modena: la Guardia di Finanza notò le foto di una falsa Ferrari su un sito e iniziarono a indagare.

Tutto è bene ciò che finisce bene. Il nostro consiglio è quello di non imitare l'amico di Trapani per evitare le sue noie giudiziarie, al massimo costruitevi un Circus in miniatura by Lego come mostra il video che vi proponiamo. =)


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld