Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

15 ottobre 2011

Un Alonso così nervoso non si era mai visto: colpa di una Ferrari che non va?

È proprio vero, un Alonso così nervoso non si era mai visto, non è uno scherzo e tanto meno vogliamo prendere in giro qualcuno: in questo fine settimana lo spagnolo è freddo e distaccato, un segnale da non sottovalutare in casa Ferrari. Stiamo parlando proprio di quella persona che dopo la tremenda debacle del Gran Premio di Spagna, quando terminò doppiato, incitava all'ottimismo.

Fernando è deluso e amareggiato più dai risultati che non riescono ad arrivare che dal lavoro della squadra. La Ferrari ha portato in Corea un nuovo alettone anteriore, che non parte certo nel migliore dei modi: avrebbe dovuto permettere ai piloti del cavallino rampante di avvicinare gli avversari di Red Bull e McLaren mentre nelle qualifiche, Fernando è riuscito a beccare più di un secondo di distacco, come raramente è successo altre volte.

Un Fernando Alonso che si è dimostrato deluso anche con la stampa che, chiedendogli dell'ala, si è sentita rispondere: "La nuova ala? Siamo sesti", parole che sembrerebbero bocciare categoricamente la novità portata dalla Ferrari in Corea.

Ma, nello specifico, qual'è il funzionamento di questa genialata tecnica?
Stiamo parlando dell'ala dell'alettone anteriore, simile al progetto della F60 del 2009, composta da tre profili. La parte più bassa e quella intermedia devono indirizzare i flussi d'aria verso il fondo vettura per dare maggiore o minore direzionalità all'anteriore mentre il terzo flap (quello rivolto maggiormente verso l'alto) deve indirizzare l'aria verso i pneumatici.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld