
Il pittore, specializzato nelle gare motoristiche, è stato incaricato dalla Force India di reinterpretare la livrea della VJM-01, la monoposto guidata da Giancarlo Fisichella per 16 Gran Premi nel 2008 e autografata da piloti del calibro di Lewis Hamilton, Fernando Alonso, Bernie Ecclestone e Jackie Stewart.
La macchina sarà messa all'asta e il ricavato andrà in beneficienza proprio in occasione del Gran Premio d'India. Le previsioni di ricavato girano attorno ai 24 mila dollari e l'introito raggiunto a fine serata sarà devoluto in parte al Great Ormond Street Children’s Hospital di Londra e in parte servirà a trovare nuovi talenti indiani da mettere alla guida delle Force India.
Vijay Mallya, patron del team, ha commentato in prima persona questo fatto ringraziando Brown della sua collaborazione: "Voglio ringraziare Dexter per aver prodotto questa grande opera. Vedere una delle mie auto di F1 trasformata in un dipinto è come osservare la combinazione perfetta di due mie grandi passioni: l'arte e i motori", ha concluso il magnate.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!