Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

9 ottobre 2011

Fernando Alonso: Vettel? Merita di essere campione del mondo

Fernando Alonso è arrivato secondo al Gran Premio del Giappone, a pochi decimi dal vincitore della gara Jenson Button.

Fernando era partito da un quinto posto artigliato in qualifica a causa di un piccolo errore e ha iniziato la sua grande rimonta prima passando il compagno di squadra Felipe Massa.
"Sono soddisfatto di questo secondo posto: sicuramente quella di oggi si è rivelata una gara di molto meglio delle aspettative.
Tutto si è rivelato perfetto, dalla partenza fino alla scelta del momento in cui effettuare i pit-stop senza dimenticare il ritmo di gara che siamo riusciti a mantenere quando abbiamo montato le gomme medie che ci hanno permesso di arrivare quasi ad attaccare Jenson Button
".

Se sulla performance della sua Ferrari ha solo elogi, lo spagnolo si è congratulato anche con Sebastian Vettel che grazie al suo terzo gradino del podio si è aggiudicato il suo secondo alloro iridato della carriera.
"Sebastian è stato sicuramente il miglior pilota dell'anno dalla prima gara fino a oggi e la Red Bull è stato senza dubbio il team migliore tra vettura, staff tecnico e gestione delle gare: per questo motivo meritano di essere i campioni del mondo".

Nonostante la vittoria del campionato da parte di Vettel e da parte della sua scuderia, Alonso ha spiegato come anche la Ferrari ha poco di cui rammaricarsi.
"Rispetto allo scorso anno, anche se non sembrerebbe, abbiamo fatto un buon passo in avanti. Siamo riusciti a migliorare nelle partenze, i pit-stop sono molto più veloci e siamo riusciti a portare a termine tutte le gare dell'anno fino ad ora. È vero, manca l'avere una vettura più competitiva ma su questo aspetto stiamo lavorando duramente in previsione 2012".

Tra esattamente sette giorni, l'intero Circus iridato sarà in Corea per correre il Gran Premio, un'altra tappa iridata in cui lo spagnolo correrà col coltello tra i denti.
"Anche se la vittoria è sempre il nostro obiettivo, bisogna dire che le vetture non si modificheranno ulteriormente nelle ultime quattro gare, ci potrà essere una piccolezza in più, ma nulla di straordinario. Questo non ci demotiva perché se è vero che in qualifica siamo nettamente dietro a McLaren e Red Bull, oggi, abbiamo dimostrato che in gara le differenze si assotigliano".

Il risultato odierno mantiene Alonso terzo nel campionato piloti a otto punti di distacco da Button e otto di vantaggio su Mark Webber.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld