Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

20 ottobre 2011

Con Lucas di Grassi a bordo di una Formula 1: le sensazioni del pilota attraverso le immagini della camera car

Chi ha avuto il privilegio di guidare una vettura di Formula 1? Se leviamo i piloti che, dall'inizio della categoria, hanno calcato i circuiti di mezzo mondo, ben pochi altri hanno potuto vivere questa esperienza capendo e vivendo le emozioni con le quali, i nostri gladiatori hanno a che fare ogni volta che si mettono al volante.

La prospettiva migliore da cui cogliere il quadro di guida viene offerta proprio dalle registrazioni della camera car ma ad ora è stato fatto di più.
In occasione dei test Pirelli svoltisi a Barcellona lo scorso mese sul tracciato del Montmelò, Lucas di Grassi, ex alfiere della Virgin Racing e ora tester della casa di pneumatici italiana, ha portato letteralmente con lui in macchina milioni di internauti.

Al casco del brasiliano è stata applicata una videocamera, all'altezza di un occhio, che ha registrato gli attimi in cui il pilota si preparara per salire in macchina fino alla discesa dalla vettura dopo un giro passato sulla pista.

Come lo stesso di Grassi ha spiegato, l'impresa non è stata semplice (per quanto riguarda il guidare ovviamente) perché la videocamera non permetteva una visuale ottimale: "Ho dovuto guidare con un solo occhio aperto, perché l'altro era bloccato dall'apparecchio. Non certamente una situazione semplice".

Guarda il video on-board con Lucas di Grassi.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld