Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

30 novembre 2011

Alonso e Massa al volante della 125 S e della 815 Auto Avio

Presumibilmente nel mese di febbraio 2011 i due piloti della Ferrari, Fernando Alonso e Felipe Massa sono scesi sulla pista di Fiorano al volante rispettivamente della 125 S e della 815 Auto Avio, del 1939 quando Ferrari non poteva far uso del proprio nome.

I piloti Ferrari, vestiti nello stile dell'epoca, hanno guidato le due vetture rosse con un piccolo motore di 1500 cc.
Sono saliti sulle vetture: allora non si scendeva negli abitacoli abbassati al massimo, non c'erano i roll-bar, l'elettronica, caschi protettivi e le cinture di sicurezza, l'unica cosa da fare era mettersi al volante e vincere.

La 125 S fu la prima autovettura da competizione costruita, in soli due esemplari, dalla neonata Ferrari, l'ultima vettura a scendere in pista con il vecchio colore "rosso corsa Alfa Romeo" che aveva sempre caratterizzato le macchine della Scuderia.
La 815 Auto Avio è una autovettura spyder progettata da Enzo Ferrari e Aberto Massimino in collaborazione con Vittorio Bellentani nel 1940 e realizzata in soli due esemplari. La vettura partecipò anche ad alcune gare al termine della seconda guerra mondiale senza ottenere particolari risultati.

Guarda il video con Alonso e Massa alla guida di questi due gioielli d'epoca.



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld