Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

8 novembre 2011

Mugello, Ferrari Day 2011: il resoconto delle Finali Mondiali Ferrari

Lo scorso fine settimana al circuito del Mugello hanno preso il via e si sono concluse domenica 6 novembre le Finali Mondiali Ferrari, che da diciannove edizioni, offre agli appassionati di tutto il mondo l'occasione di vedere riuniti i protagonisti delle principali attività agonistiche ed amatoriali riguardanti il gruppo del Cavallino Rampante.

Sono scese in pista le 458 e le F430 iscritte alle serie italiana, europea, nordamericana e Asia Pacific del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli impegnate nella sfida per il titolo iridato e si sono esibite, in alcuni giri liberi, le monoposto storiche seguite dal Dipartimento F1 Clienti di Maranello, le FXX e le 599 XX.
In occasione delle gare conclusive del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli sono stati assegnati i titoli a Lorenzo Bontempelli, già campione nell’International GT Open mentre tra i gentleman driver della Coppa Shell a vincere l'alloro è stato Giacomo Stratta.
Andrea Belluzzi si è aggiudicato il titolo italiano e mondiale con la F430 di Motor/Modena e non è mancata la parata degli oltre cinquanta clienti Ferrari al cui passaggio la tribuna centrale del Mugello si è colorata di bianco, rosso e verde, in omaggio ai 150 anni dell'Unità d'Italia.

Hanno sfilato tre 458 Spider sulle quali hanno sedevano il presidente Luca di Montezemolo, il vicepresidente Piero Ferrari, l’amministratore delegato Amedeo Felisa ed il Team Principal della Scuderia Stefano Domenicali insieme ai piloti Giancarlo Fisichella e Marc Genè mentre Gerhard Berger è sceso in pista con la 412 T2 con cui il pilota austriaco aveva disputato il Campionato del Mondo F1 nel 1995.

Il palco d'onore, mancando i piloti ufficiali Alonso e Massa, è toccato a Fisichella e Genè che hanno compiuto alcuni giri di pista e simulazioni di pit stop al volante della F10 e di una F2008 che è terminato in un saluto ai tifosi della Casa di Maranello.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld