
Se ormai è ufficiale che Nico Rosberg resterà con la Mercedes almeno fino al 2013 e farà nuovamente coppia con Michael Schumacher nella prossima stagione, spegnendo così le voci che lo voleva in rotta di collisione con Maranello già dal 2012, proprio l'ex pilota della Ferrari ha annunciato di voler tempo prima di decidere se prolungare la sua carriera in Formula 1.
Il contratto del sette volte campione del mondo, dovrebbe andare in scadenza alla fine del 2012 e visti i notevoli miglioramenti della vettura, un suo rinnovo sembrerebbe oltremodo scontato anche se il dubbio potrebbe rimanere sulla durata, se uno o due anni.
Nico Rosberg, compagno di box del blasonato Schumacher, ha raggiunto un accordo con la Mercedes GP alla fine del mese scorso e attraverso il comunicato pubblicato sul sito della casa tedesco si evince che l'accordo sarà valido fino al 2013 e oltre.
Dal punto di vista dei tecnici, i prossimni arrivi della casa a tre punte portano il nome di Aldo Costa e Geoff Willis: l'ex HRT si occuperà di aerodinamica e dinamica del veicolo mentre l'ex Ferrari affiancherà, da responsabile, Bob Bell nella progettazione e sviluppo della monoposto.
E nei giorni scorsi si è vociferato anche del possibile passaggio in argento di Chris Dyer, altro appestato e appiedato della casa del Cavallino Rampante, che potrebbe raggiungere Schumacher e assumere il ruolo di suo ingegnere di pista, così come già fu a Maranello in occasione degli anni d'oro dei trionfi deltedesco.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!