Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

23 novembre 2011

Robert Kubica: niente F1 nel 2012

Se la settimana scorsa si erano fatte importanti le voci a riguardo della Lotus Renault che avrebbe potuto cominciare anche la stagione 2012 senza Robert Kubica, che sta ancora recuperando la sua condizione dopo il terribile incidente avvenuto in febbrario, durante la Ronde di Andora, oggi è giunta la notizia che la Formula 1 dovrà fare a meno del pilota polacco anche per tutta la prossima stagione.

Kubica, che si sta ancora sottoponendo al lungo percorso di riabilitazione, non sarebbe pronto per salire già nell'abitacolo e lo stesso team di Enstone, nonostante l'impegno ad aiutare Robert il più possibile nel suo processo di recupero, deve obbligatoriamente pensare ai piloti da utilizzare nel corso dei test pre-campionato e durante la stagione.
"Anche se ho lavorato davvero duro nel corso delle ultime settimane sono arrivato alla conclusione di non esser pronto per il via della stagione 2012", ha spiegato il polacco attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito della Lotus Renault, "La squadra ha necessità di prepararsi per il prossimo anno e il farli attendere ancora, non sarebbe stata la scelta più corretta. Il mio recupero è molto incoraggiante ma ho solo bisogno di più tempo, in quanto voglio essere pronto al 100% prima di impegnarmi".

Che cosa accadrà alla carriera di Robert Kubica? Nei giorni scorsi si era ipotizzato un suo possibile arrivo in Ferrari nel 2013 in quanto il contratto con il team di Enstone è in scadenza a fine 2012, un'ipotesi che stona però con le intenzioni della Ferrari che ha sempre dichiarato di cercare un giovane da poter integrare in squadra al fianco di Fernando Alonso.
Se sul futuro del polacco sorvola una grande incognita, per la Lotus Renault si appresta a essere un periodo importante in cui animerà il mercato piloti 2012.
Eric Boullier, team principal della Lotus, deve svolgere l'ingrato compito di scegliere i piloti per la prossima stagione.

Mentre Vitaly Petrov, in rotta col team di Enstone a causa delle recenti dichiarazioni in diretta alla tv russa, sembra essere in sicura partenza, Romain Grosjean, dopo aver vinto in GP2 quest'anno, sembrerebbe essere il sostituto più accreditato grazie al supporto di Boullier e Lopez che gestiscono la sua carriera.
Non viene escluso a priori il possibile arrivo di Kimi Raikkonen nel caso in cui il suo accordo con la Williams sfumasse e nemmeno la riconferma di Bruno Senna che, nel sostituire Heidfeld a metà stagione, impressionò positivamente in occasione delle prime gare per poi soffrire a bordo di una Lotus Renault che non è riuscita a mantenere il passo dei diretti avversari.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld