Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

23 novembre 2011

Le interviste ai fan: Giacomo Cairoli

Continua la serie positiva di interviste ai fan di Fernando Alonso. Questa settimana è il turno di Giacomo Cairoli, un nostro amico di Genova che ci ha conosciuto grazie a un webmagazine che ha parlato di noi. Vediamo come ha risposto alle nostre domande.

Quando e perchè hai iniziato a tifare Alonso?
Mi è sempre piaciuto Fernando fin dai duelli che Michael Schumacher, io del resto sono un ferrarista e quindi, nonostante l'ammirazione, debbo dire che ho iniziato veramente a tifarlo dal 2010.

Che cosa ti piace di Fernando?
Fernando è un leone, un combattente, uno che non si arrende mai. È probabilmente l'uomo giusto che serve alla Ferrari per tornare a vincere.

Che cosa pensi dell'arrivo dello spagnolo alla Ferrari?
Guardandola da ferrarista, non posso che essere felice di questo matrimonio. Penso di essere stato uno dei pochi che ha sempre sostenuto, anche quando ci ha battuto, che Alonso ha del talento ed è il migliore in circolazione. Ora mi tocca dire che è il cavallino rampante che deve lavorare duramente per trovare un compagno di squadra come si deve a Fernando e per costruire una vettura vincente che non deve essere per forza la migliore, ma deve permettere ai piloti di lottare per il titolo iridato.

In questi quasi suoi 10 anni di carriera qual'è il ricordo più bello che ti è rimasto?
Forse non è bellissimo da dirsi, ma ricordo in particolar modo il GP del Giappone 2006 quando purtroppo Schumacher rompe il motore a 19 giri dalla fine e Alonso si aggiudicò quella gara. Nei replay mostrarono proprio Fernando che dentro l'abitacolo alzava il pugno come a dirsi «vai ce la faccio». In quel momento, è stata l'unica volta in cui ho desiderato veramente che si rompesse la vettura anche a lui.

In previsione 2012, credi che la Ferrari sarà in grado di procurargli una vettura per combattere per il mondiale oppure dovremo assistere a un altro anno di dominio Red Bull?
Ma a voi le lattine non hanno stufato? Prima o poi il giocattolino si romperà. Facendo la persona seria, ovviamente partono da favoriti, ma lo ripeto, se riusciranno a dare ad Alonso una vettura in grado di combattere per il titolo il digiuno potrebbe interrompersi.

Se ora tu lo avessi davanti, che cosa gli vorresti dire?
Che è un grande e soprattutto di non cambiare mai.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld