Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

8 novembre 2011

GP Abu Dhabi 2011: la lotta continua

Data la ormai scontata superiorità di Sebastian Vettel alla guida di una stratosferica Red Bull, imbattibile su qualunque tracciato, l'attesa dei tifosi da casa è tutta concentrata sul campionato di serie B, per la lotta alla seconda piazza, che è andato delineandosi durante tutta la stagione. Due gare, Abu Dhabi e Brasile per capire chi sarà il vice campione del mondo tra Jenson Button, Mark Webber, Fernando Alonso e Lewis Hamilton.

Nella quartina dei finalisti, quello che apparentemente ha maggiori chance di terminare il mondiale in scia al campione del mondo Vettel è Jenson Button che può vantare 240 punti, 13 in più rispetto a quelli di Fernando Alonso, che da più fonti ha affermato di non essere interessato alla posizione di fine campionato ma di preferire una vittoria perché come spiega lo stesso spagnolo: "Nessuno si ricorda chi viene dopo il campione del mondo".

Il terzo candidato è Mark Webber, il pilota della Red Bull che attualmente ha uno svantaggio di soli sei punti dietro al pilota spagnolo della Red Bull. Il suo punto debole, potrebbe essere appunto l'irregolarità nell'agguantare posizioni importanti durante tutto l'arco dell'anno e che, nonostante il mezzo, lo ha rilegato non solo dietro al compagno di box attuale titolare dell'alloro iridato, ma anche dietro a una McLaren e a una Ferrari.

Lewis Hamilton chiude questo allegro gruppetto ed è, sulla carta, quello con meno possibilità di raggiungere l'obiettivo avendo un distacco di 38 punti da Button.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld