Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

27 novembre 2011

Fernando Alonso: Orgoglioso dei miei ragazzi

Fernando Alonso chiude la stagione di Formula 1 2011 al quarto posto, giungendo sotto al bandiera a scacchi del Gran Premio del Brasile alle spalle delle due Red Bull e di Jenson Button. Lo spagnolo, nonostante una vettura nata male e cresciuta peggio e un po' di lentezza rispetto alla concorrenza in occasione dei pit stop stagionali, si è dichiarato soddisfatto di come ha lavorato la squadra.

Ora l'imperativo che lancia alla Ferrari è solo uno: bisogna avere una vettura competitiva per combattere per il titolo iridato del prossimo anno.

"Abbiamo fatto tutto alla perfezione, dalla partenza alla strategia e al lavoro della squadra", ha esordito, "Non potevamo fare di più: siamo partiti molto bene, abbiamo fatto il sorpasso su Button ma poi, con le medium, non avevamo più la velocità per resistere alla sua rimonta e in aggiunta ho avuto anche un problema con il DRS che non si abilitava.
Questo Gran Premio è lo specchio di questa stagione: abbiamo fatto quasi sempre il massimo, lottando per il podio con una macchina inferiore alle prime due. Il nostro lavoro di squadra ci ha permesso di crescere assieme e da qui dobbiamo ripartire per creare un 2012 ben diverso per i risultati.

Per il prossimo anno abbiamo bisogno di una macchina più veloce di cinque o sei decimi: lo so che il recupero non sarà semplice ma ho grande fiducia nei nostri tecnici e nella squadra. L'annata poi, non è proprio da buttare, ricordiamoci che sono salito sul podio dieci volte e il fatto di aver perso il terzo posto in campionato non mi preoccupa. L'unica posizione che conta è la prima
".

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld