Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

13 novembre 2011

Fernando Alonso: Felice di essere secondo, è stato un ottimo weekend

Come lo stesso Fernando Alonso aveva affermato nelle conferenze pre-gara del Gran Premio di Abu Dhabi, uno dei suoi scopi era di giungere almeno sul podio della corsa per completare la sua collezione di trofei e così è stato.

Lo spagnolo ha fatto sognare i suoi fan arrivando al secondo posto, dietro a Lewis Hamilton, in una gara senza eguali, che vale quasi come una vittoria, lottando e scalpitando per provare a fermare la fuga solitaria dell'inglese della McLaren.

Vediamo che cosa ha detto ai media Fernando Alonso.


"E' stata una gara fantastica anche per me. Ottima partenza, buon primo giro, ho lottato con Jenson e visto il problema di Vettel mi sono trovato al secondo posto. Ho mantenuto il divario, prima dell'ultimo pit stop ho fatto due giri in più, ma ho trovato traffico rientrando, loro avevano più passo, ma è stato un week-end anche per me. Ci ho provato dall’inizio alla fine. Ho cercato di vivere la gara come se fosse un’unica grande qualifica, una corsa personale contro il tempo. Ho cercato di fare dei giri da qualifiche in ogni tornata per accorciare il margine che mi distanziava da Hamilton. Ma prima guadagnavo un decimo e poi lo perdevo.
È andata così. Ho avuto qualche problema con i doppiaggi e ho perso un paio di secondi. Ma non penso di aver perso per questo motivo. Adesso guardo con fiducia al GP del Brasile. A dirla tutta voglio finire presto questa stagione e concentrarmi sul 2012 il più presto possibile. Non voglio scordarmi del 2011 perché è stato importante per il team in generale, abbiamo fatto molti miglioramenti rispetto alla stagione scorsa. Ma non abbiamo mai lottato per il titolo. Il 2012 sembra già molto stimolante. Vogliamo fare molto meglio
".

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld