Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

29 novembre 2011

Formula rivoluzione: ecco le novità del 2014

Lo scorso luglio, la Fia ha approvato ufficialmente le nuove normative tecniche per il 2014, tra i quali quelle più interessanti riguardano per l'appunto la questione motoristica e i passaggi in pitlane in modalità elettrica così per avere una F1 più vicina all'ambiente.

Motori
L'unità motrice sarà un 1.6 litri a sei cilindri, con architettura a V fissata a 90 gradi. I propulsori avranno un limite di 15.000 giri al minuto e lo stesso carburante non dovrà superare i 100 Kg/h.

Pulsante di avviamento
La Federazione ha deciso di inserire un nuovo regolamento (5.18) che dice: "Il pilota deve essere in grado di avviare il motore in qualsiasi momento quando è al volante, senza ricorrere ad un aiuto esterno". Per questo motivo verrà inserito sul volante (già perché di bottoni ce ne sono pochi..) un pulsante di avviamento in modo che, se il propulsore dovesse spegnersi premendo l'avviamento il driver potrà far ripartire il motore.

Pesi e misure della monoposto
Il peso minimo della monoposto dovrà essere di 660 Kg mentre il peso minimo è stato fissato per 155 Kg. Verranno modificate anche le misure per telai e ali.

Problema ambientale
Il KERS (Kinetic Energy Recovery System) avrà una potenza di 120 kW e c'è l'intenzione di introdurre un meccanisco capace di recuperare energia anche dagli scarichi.
Saranno introdotti i passaggi in pitlane (quindi anche i pit-stop in gara) in modalità elettrica senza l'utilizzo di carburante per arrivare ad avere un Circus più attento alle problematiche dell'ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld