Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

26 novembre 2011

Fernando Alonso: Con la pioggia tutto può succedere

Nel Gran Premio del Brasile Fernando Alonso prenderà il via dalla quinta posizione affiancato dalla Mercede GP di Nico Rosberg. Fernando ha fermato il cronometro sul miglior tempo di 1.12.591, distanziato di poco più di mezzo secondo dal poleman Sebastian Vettel.
Con la consapevolezza di non avere avuto la velocità necessaria sul giro singolo per competere con gli avversari, lo spagnolo domani proverà ad avvicinarsi il più possibile alle posizioni che contano fin dallo scatto della partenza.


"Il mio abbonamento al quinto posto è stato allungato di un altro sabato! Stavolta però raggiungere la mia classica posizione sulla griglia di partenza è stato po’ più faticoso del solito. Non siamo molto soddisfatti del bilanciamento della vettura e ci aspettavamo una Mercedes molto competitiva. Invece in Q3 siamo arrivati molto più vicini alle McLaren di quanto ci potessimo attendere mentre la prima Mercedes è rimasta staccata di diversi decimi. Tutto ciò significa che siamo riusciti ad ottenere qualcosina in più del nostro potenziale.

Non posso certo dire che questa qualifica mi abbia particolarmente sorpreso. Se domani dovesse davvero piovere sarà una corsa molto emozionante ed aperta: nessuno sa esattamente quanto potrà essere competitivo sul bagnato e poi basta poco o nulla - un giro in più o in meno in pista in caso di cambiamento delle condizioni – per rivoltare una situazione apparentemente consolidata. E’ vero che per noi i problemi nel mandare in temperatura le gomme si acuiscono sul bagnato ma è altrettanto vero che poi, quando la pista si asciuga, andiamo più veloce dei nostri avversari: le varie fasi della gara di Silverstone ne sono una conferma.

Se invece dovessimo correre sull’asciutto allora forse ci saranno tante soste perché gli pneumatici oggi sembravano degradarsi di più rispetto a ieri. Il menù perfetto per l’ultima gara dell’anno? Le prime quattro davanti a noi ferme ed io e Felipe davanti a tutti
".

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld