Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

18 novembre 2011

Motorsport Technical School-MTS: la scuola per i meccanici sportivi del domani

A Monza è nata la Motorsport Technical School-MTS, la scuola per meccanici da competizione.
MTS è il primo e unico corso di Formazione Tecnica Superiore nel mondo delle auto da corsa. La scuola offre un’esperienza di tirocinio nei più affermati team sportivi italiani e esteri, coniugando teoria e pratica nelle officine, e rilascia una certificazione unica da parte di soggetti leader nei rispettivi settori.

L’istituto ha l’obiettivo di formare e specializzare meccanici da competizione con lezioni teoriche e attività pratica su auto da corsa, sia a ruote scoperte (Formula) che a ruote coperte (GT - Turismo). Il corso ha una durata di 150 ore articolate in più week-end (venerdì e sabato) da novembre a marzo e si svolgerà in aula, officina e in circuito.

I corsi tratteranno gli aspetti tecnici, metodologici e pratici del lavoro di un meccanico da competizione, con particolare riferimento alle parti meccaniche delle auto da corsa e alle dinamiche migliorative delle performance (l’assetto, l’aereodinamica, la telemetria).
Durante le lezioni interverranno autorevoli rappresentanti di Motorsport e saranno previste visite ad aziende di riferimento nel settore. Al corso seguirà una stagione agonistica di tirocinio presso importanti team internazionali.
La scuola, che potrà ospitare annualmente fino a un massimo di 20 partecipanti, è rivolta:
-agli studenti di scuole superiori con indirizzo meccanico;
-ai meccanici che vogliano avvicinarsi al mondo delle corse;
-a team che decidano di investire sulla formazione del proprio personale.

Il progetto ha preso il via dalla collaborazione di Eugenia Capanna, ex pilota e Team Manager nel Motorsport, con Confartigianato Motori e Istituto Luigi Gatti, promossa dalla Provincia di Monza e Brianza.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld