Lucas di Grassi, il tester della Pirelli per la stagione 2011, sembrerebbe aver trovato un nuovo lavoro all'interno del Circus iridato aiutando l'architetto tedesco Hermann Tilke nella progettazione di nuovi circuiti per poi migliorare alcune parti dei tracciati che già esistono.Una delle loro prime collaborazioni riguarderà la realizzazione di un circuito per go kart che sorgerà a Goiania (Brasile), terra natale del pilota paulista.
Il brasiliano non è nuovo a esperienze del genere: nel recente passato ha fatto parte del team che ha progettato la famosa Karting Arena di Florianopolis.
"Quando avevo dieci anni mi divertivo a disegnare circuiti su un quadernetto: un altro aspetto della mia passione per le corse perché tutti sappiamo cosa si provi a correre su un circuito disegnato bene", ha spiegato di Grassi, "Quando mi sono ritrovato immischiato nel progetto della Karting Arena ho voluto mostrarlo a Tilke, nel suo studio in Germania: gli è piaciuto moltissimo. Questo ha portato alla nostra nuova partnership".










Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!