Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

10 novembre 2011

Fernando Alonso: il trofeo di Abu Dhabi mi manca

Primo incontro con la stampa per Fernando Alonso che sul tracciato di Yas Marina ha incontrato i giornalisti presso l'hospitality Ferrari e le prime domande fatte al ferrarista hanno riguardano, inevitabilmente, la gara di Abu Dhabi del 2010 quando perse il titolo mondiale per un errore di strategia del box: "Sono ancora convinto che non abbiamo perso qui il titolo", ha spiegato Fernando, "Non siamo stati competitivi e abbiamo chiuso con il settimo posto, quando forse saremmo potuti arrivare quinti, ma se si guarda all’intera stagione 2010, ci sono episodi come Silverstone e Valencia dove il podio era alla nostra portata, e invece non abbiamo raccolto punti. E’ lì che abbiamo perso il campionato".

Alonso, è convinto che se l'anno scorso ci fosse stata la possibilità di utilizzare il dispositivo del DRS forse le cose avrebbero potuto terminare differentemente: "Il DRS è una grossa sfida qui perché in passato questa era una delle piste più difficili per i sorpassi. Adesso deve dimostrare che funziona, e se così fosse, renderebbe migliore questa gara. Sono abbastanza fiducioso che funzioni e dovremmo avere una gara migliore rispetto a quella dello scorso anno".

L'obiettivo è il podio perché vincere sarà tremendamente difficile: "Ancora una volta punto al podio", ha affermato il pilota spagnolo, "Finora ho 72 arrivi a podio, il che significa che ho 72 trofei a casa, il che non è male. Trofei raccolti in tutti i circuiti in calendario, a eccezione di Abu Dhabi. Mi manca quindi un solo trofeo, e spero quest’anno di poter aggiungere quello di Abu Dhabi".

E ha continuato: "Continueremo a utilizzare la giornata di venerdì come una sessione di test finalizzata alla prossima stagione, cercando di raccogliere più informazioni possibili per i ragazzi a Maranello. Più importante della valutazione di nuove componenti è il lavoro di verifica delle correlazioni tra ciò che vediamo in pista e ciò che osserviamo in galleria del vento. Questo significa che a dicembre e gennaio possiamo lavorare con fiducia, sapendo che tutti i dati che abbiamo in galleria del vento sono reali. Dobbiamo dare il meglio di noi durante questo inverno e arrivare a marzo con la migliore Ferrari possibile. E’ molto più importante apprendere informazioni per la nuova monoposto: meglio guadagnare mezzo decimo per la prossima stagione piuttosto che essere secondi nel Campionato Piloti di quest’anno. Noto però quanto duramente stiano lavorando ingegneri e meccanici per permettermi di arrivare secondo, con tutto il team molto motivato. Per loro cercherò di fare del mio meglio in questo fine settimana".

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld