Lucas di Grassi potrebbe essere il prossimo pilota dello squadrone Peugeut per il programma endurance 2012 articolato primariamente sulla 24 Ore di Le Mans.
Il pilota brasiliano avrebbe addirittura già avuto modo di provare la 908, una versione ibrida, in occasione delle prove private organizzate sul circuito dell'Estoril in Portogallo e sembrerebbe proprio che la casa transalpina voglia puntare su un pilota con esperienze in Formula 1 che, dopo un anno vissuto nel ruolo di collaudatore per la Pirelli, nel 2010 ha difeso i colori della Virgin.
Lucas Tucci di Grassi è nato l'11 agosto 1984 a Sao Paulo e al secondo anno ha lasciato la Facoltà di Economia presso l'Istituto di Formazione e Ricerca (ex IBMEC) per tentare la carriera automobilistica in Europa. Il brasiliano era un talento ampiamente riconosciuto in Sud America anche se la sfida europea, che richiede maggiori risorse finanziarie, è stata qualcosa di tutto nuovo.
Iniziò a correre per la Hitech Racing nel Campionato di F3 britannico, ottenne due vittorie durante la stagione, e si classificò in ottava posizione in classifica generale.
Nel 2004 il brasiliano è stato selezionato da parte di Renault F1 Team srl per aderire alla Renault Driver Development (RDD), un programma per lo sviluppo di giovani talenti nella squadra francese mentre nel 2005, Di Grassi tornò di nuovo a tempo pieno nella Euroseries con la Manor Motorsport che contro la dominante coppia della ASM formata da Lewis Hamilton e Adrian Sutil, riuscì ad ottenere un solo successo e giungere terzo in campionato.
Il 2006 vide Di Grassi competere nella GP2 per il Team Durango mentre nel 2007 si unì ai campioni uscenti della ART Grand Prix anno in cui i risultati del pilota brasiliano migliorarono sensibilmente.
Nel 2008 Di Grassi, impegnato come tester per la Renault, non partecipò alle prime tre gare in calendario, accordandosi poi con la Campos Racing per il resto della stagione per poi passare, dal 2009, alla Racing Engineering in cui ha chiuso il campionato in terza posizione, con 63 punti.
Di Grassi, nel 2010, viene scelto come pilota ufficiale della Virgin Racing (miglior risultato: 14° posto, GP Malesia) per essere sostituito l'anno successivo con l'ingaggio del pilota belga Jérôme d'Ambrosio.
Pubblicità
Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Post più popolari
-
Per una volta anche noi ci occupiamo di gossip e in particolar modo vi facciamo conoscere le compagne dei piloti di F1, su Raquel sappiamo ...
-
Fernando Alonso e Raquel del Rosario , presto potrebbero essere cittadini di Santa Brigida, comune ubicato nella comunità autonoma delle C...
-
Non ci siamo più occupati del caso, ma lo scorso 24 aprile Robert Kubica ha lasciato l'ospedale di Pietra Ligure dopo oltre due mesi ...
-
Abu Dhabi è la capitale degli Emirati Arabi Uniti e capoluogo dell'emirato omonimo. È situata nella parte nord orientale del Golfo Pers...
-
Chi questa mattina ha comprato Autosprint ha senza dubbio letto i nomi dei vincitori che la stessa rivista ha lanciato un paio di settiman...
-
In occasione della prima serata del Festival di Sanremo al quale parteciperà Raquel del Rosario , in coppia con Luca Barbarossa, sarà prese...
-
E' stata presentata la entry list del prossimo mondiale: a Vettel, campione del mondo, è andato il numero 1, ad Alonso il numero 5 , c...
-
Ecco qui il calendario completo della F1 per la stagione 2011 , composto anche dagli orari di trasmissione in Italia di libere, qualifich...
-
Già abbiamo parlato di questo argomento il mese scorso per sottolineare come i media italiani si siano infischiati della notizia . Ora ...
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!