Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

15 novembre 2011

Lucas di Grassi alla 24 Ore di Le Mans?

Lucas di Grassi potrebbe essere il prossimo pilota dello squadrone Peugeut per il programma endurance 2012 articolato primariamente sulla 24 Ore di Le Mans.

Il pilota brasiliano avrebbe addirittura già avuto modo di provare la 908, una versione ibrida, in occasione delle prove private organizzate sul circuito dell'Estoril in Portogallo e sembrerebbe proprio che la casa transalpina voglia puntare su un pilota con esperienze in Formula 1 che, dopo un anno vissuto nel ruolo di collaudatore per la Pirelli, nel 2010 ha difeso i colori della Virgin.


Lucas Tucci di Grassi è nato l'11 agosto 1984 a Sao Paulo e al secondo anno ha lasciato la Facoltà di Economia presso l'Istituto di Formazione e Ricerca (ex IBMEC) per tentare la carriera automobilistica in Europa. Il brasiliano era un talento ampiamente riconosciuto in Sud America anche se la sfida europea, che richiede maggiori risorse finanziarie, è stata qualcosa di tutto nuovo.

Iniziò a correre per la Hitech Racing nel Campionato di F3 britannico, ottenne due vittorie durante la stagione, e si classificò in ottava posizione in classifica generale.
Nel 2004 il brasiliano è stato selezionato da parte di Renault F1 Team srl per aderire alla Renault Driver Development (RDD), un programma per lo sviluppo di giovani talenti nella squadra francese mentre nel 2005, Di Grassi tornò di nuovo a tempo pieno nella Euroseries con la Manor Motorsport che contro la dominante coppia della ASM formata da Lewis Hamilton e Adrian Sutil, riuscì ad ottenere un solo successo e giungere terzo in campionato.

Il 2006 vide Di Grassi competere nella GP2 per il Team Durango mentre nel 2007 si unì ai campioni uscenti della ART Grand Prix anno in cui i risultati del pilota brasiliano migliorarono sensibilmente.
Nel 2008 Di Grassi, impegnato come tester per la Renault, non partecipò alle prime tre gare in calendario, accordandosi poi con la Campos Racing per il resto della stagione per poi passare, dal 2009, alla Racing Engineering in cui ha chiuso il campionato in terza posizione, con 63 punti.

Di Grassi, nel 2010, viene scelto come pilota ufficiale della Virgin Racing (miglior risultato: 14° posto, GP Malesia) per essere sostituito l'anno successivo con l'ingaggio del pilota belga Jérôme d'Ambrosio.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld