Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

22 novembre 2011

Felipe Massa: i primi 100 GP in Ferrari

Ultima gara della stagione di Formula 1 che prenderà il via sul tracciato di Interlagos proprio domenica 27 novembre. Si corre in Brasile, gara di casa per il sudamericano pilota della Ferrari che proprio in questa occasione taglierà il prestigioso traguardo delle 100 gare al volante di una vettura del Cavallino Rampante.
"Sarà un weekend molto importante per me, anche perchè segnerà la fine della mia decima stagione in Formula 1, anche se non di Gran Premi, visto che nel 2003 feci il collaudatore per la Scuderia", ha spiegato Felipe, "Fortunatamente sono ancora giovane e il mio futuro nelle corse sarà ancora lungo ma dieci anni sono comunque un traguardo particolare nella carriera di un pilota. Inoltre, ci sono sei stagioni come titolare della Scuderia con cui disputerò il mio centesimo Gran Premio, il tutto nella mia corsa di casa. Sarà davvero speciale e sarebbe bello coronarlo con un bel risultato nella corsa di domenica pomeriggio".

Felipe Massa, nonostante sia a digiuno di podio dal Gran Premio di Corea 2010, a Interlagos conta ben due vittorie, una nel 2006 e una 2008 e mi sembra doveroso ricordare anche quella del 2007, in cui, per permettere a Kimi Raikkonen di vincere il titolo iridato gli cedette la prima posizione che aveva magistralmente agguantato: "Furono entrambe incredibili, anche quella del 2008, quando arrivai così vicino a conquistare il titolo iridato. La prima fu la realizzazione di un sogno perchè per un brasiliano vincere in casa è quasi come aggiudicarsi il titolo iridato e questo forse la rende la più bella delle due", ha concluso il brasiliano.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld