
Nonostante i problemi avuti in mattinata dallo spagnolo che si è dovuto fermare a causa della rottura di un propulsore arrivato a fine carriera, Fernando vede le prestazioni della sua vettura sull'asciutto meno competitive rispetto al solito. Alonso, che si è classificato in quarta posizione in occasione della seconda ora di libere è distanziato da Lewis Hamilton di circa due decimi.
Vediamo cosa ha detto Fernando alla stampa.
"Non è stata una giornata facile perché non siamo ancora riusciti a trovare un buon bilanciamento della vettura. Vedremo quindi se e quanto saremo riusciti a migliorarne il comportamento e, di conseguenza, quanto potremo essere competitivi in qualifica domani pomeriggio. In particolare, non sono soddisfatto del posteriore. Il motore? Sono cose che succedono e non ho perso molto tempo, meno di quello perduto il venerdì in India. Bisognerà aspettare l’arrivo dell’unità a Maranello, dove verrà aperto: i tecnici avranno così l’opportunità di capirne di più sulla natura del problema.
Non ci sono problemi per le qualifiche e la gara, quando monteremo un altro propulsore. Onestamente, almeno a guardare quello che abbiamo visto oggi, penso che sull’asciutto qui siamo un po’ meno competitivi rispetto al solito: non credo che potremmo lottare con Red Bull e McLaren e in più c’è una Mercedes molto veloce. Però la possibilità di pioggia è molto elevata quindi tutto potrebbe accadere: se potessi scegliere io oggi opterei per una gara sul bagnato perché, in condizioni normali, potremmo aspirare soltanto al quinto posto in qualifica e a lottare per il podio in gara".
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!