Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

7 novembre 2011

Chris Dyer: È colpa mia se Fernando ha perso il mondiale 2010

Sono passati quasi dodici mesi da quella gara d'inferno. 12 mesi e le carte in gioco sono irrimediabilmente cambiate e ora non è colpa di alcun ingegnere in particolare. Marca, qualche mese fa, ha incontrato Chris Dyer. L'australiano fu segnalato da tutti come il principale imputato della decisione finale di Abu Dhabi 2010 che costò il titolo mondiale a Fernando Alonso.

"Siamo una squadra e prendiamo le decisioni come una squadra però io ero il responsabile del gruppo che è pagato per prendere le decisioni, ero il capo, e in quanto responsabile mi assumo tutte le mie colpe", ha spiegato Dyer.

In quello che era il 2010, Alonso avrebbe potuto aggiudicarsi il titolo iridato in occasione del suo primo anno a Maranello. A Fernando sarebbe bastato un quarto posto nell'ultima gara del campionato, disputatasi proprio ad Abu Dhabi, purtroppo arrivò settimo. "Lui conosceva la situazione e come avremmo agito nel resto della gara. Non cambiammo le nostre idee. Tra di noi, che lavoriamo al muretto, abbiamo parlato delle varie possibilità da mettere in atto, come sempre", ha affermato Dyer, "Decidemmo che quella scelta era la migliore e informammo Fernando di ciò.
Siamo un gruppo e nessuno è stato spinto a prendere una decisione che non sentiva sua, tutti eravamo fermamente convinti che quella scelta sarebbe stata quella vincente
", ha concluso l'australiano.

Se Dyer è rimasto, di fatti, lontano dal mondo della F1, gira voce che dal 2013 (se non prima) potrebbe passare alla Mercedes GP, dove diventerebbe l'ingegnere di pista di Michael Schumacher, ruolo che già rivestì per il pilota tedesco in Ferrari, dal 2003 al 2006.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld