Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

30 novembre 2011

Le interviste ai fan: Alessandra Giacomelli

Alessandra è una fan di Fernando Alonso dai tempi della Renault. Bolzanina, 32enne, condivide la passione per la Formula 1 con il fidanzato con il quale si dirige sempre a Barcellona, in occasione del Gran Premio per assistere alla gara immersa nella marea azul. Vediamo cosa ci ha detto Alessandra.

Quando e perché hai iniziato a tifare Alonso?
Ho iniziato a tifare Fernando nel 2005, quando ho conosciuto il mio fidanzato. Lui tifava Schumacher e io ho deciso, per prenderlo un po' in giro, di sostenere quello che all'epoca era il nemico più tosto del tedesco.

Che cosa ti piace di Alonso?
Nonostante i più riterranno la mia motivazione un po' sciocca, in seguito Fernando mi ha fatto appassionare: è determinato, talentuoso e schietto.

Che cosa pensi dell'arrivo di Fernando alla Ferrari e di queste due stagioni?
Sinceramente all'inizio non ne ero felice, perché fino al 2006 sono stata una vera anti-ferrarista. L'anno scorso meno male che c'era San Fernando altrimenti altro che battagliare per il mondiale mentre la macchina di quest'anno assomigliava tanto al triciclo che lo scorso Natale ho regalato al mio nipotino :D
Nonostante Fernando sia sempre politicamente corretto nei confronti della squadra, non credo proprio che sia soddisfatto dell'attuale rendimento della Ferrari e se non vogliono che il contratto venga rescisso prima del 2016, devono costruire una monoposto come si deve
.

In questi quasi suoi 10 anni di carriera qual'è il ricordo piu' bello che ti è rimasto?
Dire i mondiali del 2005 e del 2006 sarebbe scontato. Dico il Gran Premio di Singapore del 2008, non tanto per la vittoria in sè, ma per il fatto che è arrivata a dir poco in modo inaspettato.

Se ora tu lo avessi davanti, che cosa gli vorresti dire?
Non ci sono grandi occasioni di incontrare Fernando e la Ferrari di certo non aiuta visto che lo protegge dai fan come se fosse "una campana di cristallo". Se mai riuscirò a parlargli gli vorrei dire semplicemente di non cambiare mai!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld