Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

24 novembre 2011

Fernando Alonso: Voglio una Ferrari migliore

Come ormai da tradizione il giovedì pomeriggio, Fernando Alonso ha incontrato, per la prima volta del weekend di gara, la stampa nell'hospitality della Scuderia Ferrari.
Il pilota spagnolo, come ha già dichiarato a più parti, ha affermato che il secondo posto nella classifica piloti non conti più di tanto.

"Sono arrivato secondo lo scorso anno e nessuno se lo ricorda e io non voglio ricordarmelo tra dieci o vent'anni", ha spiegato. "Se questa volta finisco secondo, terzo o quarto, ciò non resterà nella mia mente per il futuro. Non è una grande priorità, ma cercheremo di fare una bella gara. Forse c'è possibilità di pioggia domenica, il che significa che potremmo non ottenere il solito risultato con Red Bull, McLaren e Ferrari sempre tra i primi cinque o sei posti. Se ciò avviene e facciamo una buona gara, forse posso prendere qualche punto su Jenson, ma può succedere anche che perda punti da Webber finendo quarto. Non è così importante per noi, ma probabilmente mi dà una certa sicurezza per il futuro vedermi davanti a piloti con vetture migliori della nostra".

Per quanto riguarda il Gran Premio del Brasile, Fernando è realista e non si sbilancia su quello che potrebbe essere il risultato della corsa: "Sarà molto difficile vincere domenica, ma lotteremo per questo, perché il nostro team è composto da persone professionali e competitive. Quando chiudo la visiera domenica, io e la squadra punteremo alla vittoria se sarà possibile".

Il pilota spagnolo ha parlato anche della stagione, che andrà a concludersi domenica sul tracciato di Interlagos, definendola come "non negativa".
"Non è stata una pessima stagione dal punto di vista personale e per come il team ha affrontato questa stagione, con il miglioramento in aree in cui siamo stati deboli l'anno scorso. La squadra è stata più forte e sento che con una vettura competitiva il prossimo anno possiamo essere molto competitivi e in lotta per il campionato del mondo. Lo scorso anno, il nostro inizio e le strategie non erano così buone, abbiamo avuto un approccio conservativo per le gare e siamo migliorati in tutte quelle aree quest'anno. Ora, tutti abbiamo bisogno che sia la macchina a migliorare".

E parlando del prossimo anno, come dovrebbe essere la Ferrari del futuro? "Quest'anno siamo stati competitivi per ciò che riguarda la meccanica della vettura e non c'è molta differenza tra i vari motori dei team e le gomme sono uguali per tutti. Quindi il punto chiave è l'aerodinamica e ottenere che le gomme possano funzionare al meglio fin dal primo giro, con maggiore aggressività e un approccio meno conservativo durante l'anno. Perché sono sicuro di poter lottare per il campionato l'anno prossimo? Perché io sono alla Ferrari", ha concluso Alonso.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld