Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

26 novembre 2011

Lucas di Grassi: confermato come tester Pirelli per il 2012

Paul Hembery, direttore della Pirelli Motorsport, ha confermato che Lucas di Grassi, ex driver della Virgin Racing e attuale collaudatore della casa di pneumatici italiana, continuerà a svolgere il suo ruolo di tester anche per la stagione 2012.

Hambery si è così espresso su questa avventura che ancora per un anno unirà il pilota brasiliano e la Pirelli: "Una parte significativa del nostro sviluppo dei pneumatici deriva dal giudizio che riceviamo dal nostro test driver. Lucas ci ha impressionato non solo per la sua velocità in pista ma anche per il taglio tecnico e la precisione col quale si è rapportato con i nostri tecnici e ingegneri".

Lucas Tucci di Grassi è nato l'11 agosto 1984 a Sao Paulo. Il 2006 vide il brasiliano competere nella GP2 per il Team Durango mentre nel 2007 si unì ai campioni uscenti della ART Grand Prix anno in cui i risultati del pilota brasiliano migliorarono sensibilmente.
Nel 2008 Di Grassi, impegnato come tester per la Renault, non partecipò alle prime tre gare in calendario, accordandosi poi con la Campos Racing per il resto della stagione per poi passare, dal 2009, alla Racing Engineering in cui ha chiuso il campionato in terza posizione, con 63 punti.
Nel 2010, viene scelto come pilota ufficiale della Virgin Racing (miglior risultato: 14° posto, GP Malesia) mentre nel 2011 viene ingaggiato dalla Pirelli nel ruolo di tester ufficiale con lo scopo di scendere in pista a bordo di una Toyota F1 TF109 per raccogliere alcuni dati a riguardo delle coperture italiane.

Il pilota paulista, come egli stesso ha dichiarato, userà tutta la sua esperienza per provare a rendere la Formula 1 uno sport migliore a iniziare proprio dalle gomme, soggette a critiche per l'alto tasso di degrado in occasione dei appuntamenti di questo mondiale 2011.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld