Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

4 novembre 2011

Formula 1 Rookie-Test Abu Dhabi: i piloti convocati

Tutto, o quasi, è pronto per i tradizionali rookie-test di Formula 1 che prenderanno il via sul tracciato dello Yas Marina Circuit dal 15 al 17 novembre.

Se tra i primi tre top-ten non ci sono grandi sorprese perché faranno scendere in pista le loro monoposto con i collaudatori di ruolo (Red Bull = Jean-Eric Vergne, Ferrari = Jules Bianchi, McLaren = Gary Paffet e Oliver Turvey), le novità arriveranno da quei team considerati di medio-basso livello.
Jean-Eric Vergne sarà in azione per tutti i tre giorni del test sulla monoposto campione del mondo piloti e costruttori dopo essere arrivato dietro a Robert Wickens nelle World Series Renault di quest'anno.

La Mercedes GP testerà in pista i piloti che già hanno un contratto con la scuderia tedesca, Sam Bird (sesto in classifica finale del campionato di GP2 2011) e Christian Vietoris che è in procinto di rivestire la casacca di terzo uomo Mercedes anche per la stagione 2012.
Vietoris è anche uno dei giovani del programma Gravity di Gerald Lopez, boss della Lotus Renault F1 e per questo motivo, assieme a Kevin Korjus scenderanno in pista con la Renault preceduti da Robert Wickens, attuale campione di Formula Renault 3.5.

La Force India farà girare piloti che non fanno parte del loro programma, ad esclusione della giovane promessa portoghese Antonio Felix da Costa. Con il team di Vijay Mallya scenderanno in pista Yelmer Buurman e il francese Charles Pic, che dovrebbe provare anche la Toro Rosso.
Il team faentino farà scendere in pista anche Stefano Coletti. Una bella rivincita per il monegasco apparso in eccellente forma in occasione dei test della GP2 dopo il brutto infortunio ad una vertebra capitatogli durante la gara di Spa-Francorchamps lo scorso agosto.

Per la Sauber, oltre al terzo pilota Esteban Gutierrez, scenderà in pista anche Fabio Leimer, il giovane svizzero che Peter Sauber da parecchi anni tiene sotto osservazione mentre per la Williams ci saranno il tester Valtteri Bottas che per un giorno cederà la monoposto a Mirko Bortolotti che nei giorni scorsi è stato avvistato alla factory di Grove dove sembrerebbe abbia iniziato a prendere confidenza con la FW33 attraverso l'utilizzo del simulatore.

Se la HRT non ha ancora svelato i nomi dei propri rookies la Lotus affiderà la propria monoposto a Ricardo Texeira e a Alexander Rossi, il pilota statunitense, che ha già esordito su una monoposto della massima formula ormai due anni fa, quando provò la Force India a Jerez e la Virgin affronterà queste prove con l'aiuto del tester Robert Wickens e col ventenne inglese Adrian Quaife-Hobbs che ha disputato il campionato del mondo di GP3.

Di seguito riportiamo la scheda di tutti i rookie che proveranno le monoposto di F1.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld