Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

4 novembre 2011

Alluvione a Genova: 2 morto e 3 dispersi

A distanza di nemmeno una settimana siamo nuovamente qui a parlare del dramma alluvione in Liguria. A Genova i torrenti sono esondati e si sono rovesciati sulla città oltre 400 millimetri di pioggia.
Il bilancio fino ad ora, parla di 2 morti, una donna ha perso la vita in via Fereggiano colpita ripetutamente dalle auto spostate dalla massa d'acqua e di 3 dispersi, tra cui una donna e due bambini.

Diversi i sottopassaggi allagati fin dal mattino e l'Aurelia è stata chiusa a Genova Quarto all'altezza di via V maggio.
Il torrente Bisagno è esondato all'altezza di piazzale Adriatico, travolgendo un cantiere aperto per il suo contenimento mentre i torrenti Sturla e Fereggiano sono tracimati a monte.
La zona della stazione Brignole è completamente allagata e persone sono con l'acqua fino alla cintola sono state avvistate in via XX Settembre.
Sono completamenti inagibili corso Torino, corso Sardegna e tutta la zona dei quartieri di San Fruttoso e San Martino mentre in corso Sardegna sono state chiuse le scuole delle suore di Sant'Agata e i bambini sono stati portati al sesto piano dell'edificio.

Nella mattinata è stata chiusa la sopraelevata che collega il centro con il Ponente genovese e si sono riscontrati molti disagi lungo la linea ferroviaria per malfunzionamenti e guasti ai sistemi elettrici che provocano rallentamenti e ritardi.
Autostrade per l'Italia ha chiuso il tratto dell'A12 Genova-Sestri Levante, tra l'allacciamento con l'A7 e Genova Nervi mentre all'aeroporto Cristoforo Colombo quattro voli sono stati dirottati su altri scali a causa della pioggia e del forte vento che ha accompagnato le precipitazioni.

Il nostro pensiero è con la nostra città.


AGGIORNAMENTO 16.49 = 6 morti e 6 dispersi
AGGIORNAMENTO 19.13 = 7 morti e 3 dispersi

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld