
Ne è passato di tempo da quando nel 2000 lasciò la Gran Canaria, la sua terra d'origine, per trasferirsi definitivamente nelle Asturie dove insieme a David Feito iniziò a esibirsi nel gruppo degli Xemà.
Conosciuta dal mondo degli appassionati di Formula 1 per essere la moglie di Fernando Alonso, conosciuto in un programma radio dove erano entrambi ospiti e sposato il 17 novembre 2006, è un volto noto anche per il pubblico italiano dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2011 dove ha duettato con Luca Barbarossa sulle note della canzone Fino in Fondo.
Dal 2003, Raquel è la voce del gruppo El sueño de Morfeo noto per le mescolanze di musica celtica, pop e rock spagnolo del quale fanno parte anche David Feito Rodríguez e Juan Luis Suárez Garrido.
Il primo album della band vide la luce nel 2005 ed ebbe un buon successo anche grazie al fatto che alcuni pezzi vennero inseriti nella serie televisiva Los Serranos, molto famosa nella terra della corrida.
Al primo disco se ne sono seguiti altri due Nos vemos en el camino del 2007, Cosas que nos hacen sentir bien del 2009 e proprio Se Buscan Sonrisas uscirà nei negozi dal febbraio 2012.
La cantante spagnola non ha mai nascosto di amare il nostro paese e la nostra musica e di fatti nel 2007, il gruppo ha collaborato con Nek nel brano Para ti Seria (versione in lingua spagnola di Lascia che io Sia) e per quanto riguarda il brano Chocar contenuto nella riedizione dell'album Nos vemos en el camino. Come la stessa Lady Alonso ha spiegato in occasione dell'intervista che le ha fatto Grazia lo scorso febbraio ha ammesso che le piacerebbe molto duettare con Laura Pausini ed Eros Ramazzotti, che sono molto famosi in Spagna.
Grande amante di moda e fotografia, Raquel crea una collezione di abbigliamento per la firma asturiana Ewan della quale è anche testimonial: uno stile fresco, un po’ da marinaio, con molto blu, rosso e tante righe che vuole esprimere completamente il suo modo di essere. Una passione, quella di comprare e ritoccare i vestiti, ereditata dalla nonna che era sarta.
Di seguito abbiamo inserito una piccola galleria fotografica di Raquel del Rosario.







Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!