Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

9 dicembre 2011

Fernando Alonso: Tornerò a vincere il mondiale

Dalle pagine del settimanale Autosport, Fernando Alonso si dimostra ottimonista parlando della sua avventua in Ferrari e soprattutto di quelli che dovrebbero essere gli scenari futuri per il pilota di Oviedo e per la scuderia italiana.
Nel corso di questa speciale intervista il pilota spagnolo ha rinnovato la fiducia verso la rossa di Maranello definendola come "il miglior team del mondo" e ha spiegato come questi due anni in Ferrari siano stati utili per migliorare non solo le sue doti di pilota ma anche e soprattutto le sue qualità di uomo.

Alonso è arrivato alla corte di Maranello in un periodo nero per la scuderia italiana e nonostante ciò è riuscito a giocarsi il titolo iridato in occasione del suo anno di debutto al volante di una Ferrari, le quali prestazioni certamente non eguagliavano le potenzialità della Red Bull.

Nel corso dell'intervista rilasciata al magazine britannico, tra gioie e dolori, Fernando ha ripercorso quella che è stata la sua carriera partendo da quello che è stato il suo passato: "Se ci si guarda troppo indietro non si va da nessuna parte", ha spiegato lo spagnolo, "So che avrei potuto vincere più campionati ma ora dobbiamo guardare al presente e al futuro: sono certo che il titolo arriverà prima o poi".

L'asturiano è più motivato che mai e proprio Fernando ha ammesso che, rispetto a qualche anno fa, si sente più forte non solo sul piano sportivo ma anche sul piano mentale: "Ho 30 anni, ma ancora grandissime motivazioni, e so che non posso aspettare per vincere ancora. Ora sono un pilota molto più completo di quello che ero nel 2005 o nel 2006: forse in un singolo giro non si vedono differenze, ma mi sento molto più forte nelle manovre di sorpasso, in partenza, nell'approccio alle soste ai box e nella preparazione mentale alla gara", ha concluso Fernando.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld