
Matteo Orsi, lavora nell'equipe del Dott. Ceccarelli e segue Felipe Massa dal 2007. Il suo ruolo si svolge prevalentemente in pista, dove è lui a preparare la dieta di Felipe, e fare attività che lo aiutino nella preparazione. "Sto con Felipe in occasione di gare e test. Alle volte capita, che tra una corsa e l'altra, ci incontriamo a Montecarlo dove aiuto Massa a prepararsi a dovere per i Gran Premi correndo, andando in bicicletta o giocando a tennis", ha spiegato Matteo, "In autodromo abbiamo un programma che consiste in due massaggi al giorno, uno la mattina per preparare la muscolatura allo sforzo che dovrà affrontare nella giornata e uno a fine lavoro per il rilassamento di schiena, arti, collo e muscolatura appunto".
Mark Arnall, è il fisioterapista-confidente-segretario inglese di Kimi Raikkonen fin dai tempi in cui il pilota finlandese correva in McLaren: "Tra una corsa e l'altra abbiamo alcuni giorni in cui ci vediamo coi piloti. La maggior parte di questi sono riservati al recupero dalla gara precedente: molte volte capita che un pilota possa soffrire di qualche dolore che se mantenuto per tutto l'anno potrebbe anche andare a incidere sulla prestazione del driver".
Se Arnall, sempre in occasione degli anni trascorsi alla McLaren, è stato il fisioterapista anche di Juan Pablo Montoya, Gerry Convy è stato fondamentale nel recupero di Mark Webber, quando a inzio 2010 è stato protagonista di un brutto incidente accaduto in occasione di una gara benefica di ciclismo. Proprio Webber riuscì a partecipare a quel campionato e per poco non vinse anche il mondiale, sicuramente anche per merito di Gerry.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!