Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

14 dicembre 2011

Le interviste ai fan: Francesco Pulvisco

Anche questa settimana continua l'appuntamento con le interviste ai fan e questo mercoledì è il turno di Francesco Pulvisco. 22enne di San Giorgio a Cremano ci confessa di essere stato un grande tifoso di Fernando dal 2006. Vediamo come ha risposto alle nostre domande.

Quando e perchè hai iniziato a tifare Alonso?
Mi sono avvicinato alla F1 nel 2006 e ho deciso di tifare Fernando perché per me era il campione del futuro. Quello stesso anno mio padre mi portò a Monza per assistere al primo gran premio della mia vita e Fernando ruppe il motore proprio davanti ai miei occhi visto che mi trovavo alla prima variante esterna. I ferraristi lo insultavano, anche pesantemente, e in quel momento ho capito come Fernando era il mio pilota.

Che cosa ti piace di Alonso?
Per me è un fenomeno al volante e soprattutto è un vero professionista. Mi affascina per come nel giro di poco tempo è riuscito a far diventare la Ferrari la sua famiglia.

Che cosa pensi dell'arrivo di Fernando alla Ferrari e di questa prima stagione?
Ovviamente dopo il fattaccio di Monza 2006 in cui la maggior parte dei ferraristi si è dimostrata per quello che realmente è, no non sono stato per niente felice perché sapevo che prima quelli che gli "sputavano" addosso l'avrebbero amato e continuo a essere della mia idea. Sulle speranze c'è poco da dire.... finché non gli danno una vettura competitiva sarà impossibile lottare per il titolo.

In questi quasi suoi 10 anni di carriera qual'è il ricordo piu' bello che ti è rimasto?
Visto che lo seguo dal 2006 io dico il mondiale di quell'anno forse perché gli ho portato fortuna! :D

Se ora tu lo avessi davanti, che cosa gli vorresti dire?
Sicuro che non riuscire a dire nulla anche se vorrei dirgli tanto: sei un grande, non cambiare mai!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld