Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

5 dicembre 2011

Fernando Alonso: Vettel? Deve ancora dimostrare di essere il migliore

Dopo le recenti dichiarazioni di Fernando Alonso che ha affermato che solo Lewis Hamilton è in grado di puntare al titolo con a disposizione una vettura nettamente inferiore alla concorrenza, lo spagnolo ha espresso la propria e netta opinione anche per quanto riguarda Sebastian Vettel, l'attuale campione del mondo di F1.

Fernando, intervistato da Diario Sport, ha parlato di quelle che sono le vere qualità del giovane pilota tedesco secondo il quale potrà dimostrare la sua reale competitività quando si troverà a guidare per una vettura che non sia la migliore.

È vero che il tedeschino in questo 2011 ha avuto vita facile: una vettura perfetta, sia dal punto di vista che aerodinamico e perfetta come nessun altra quando si parla di salti sui cordoli, appoggio incondizionato dalla scuderia e un compagno di squadra-seconda guida che per tutto l'anno è stato cavia e vittima sacrificale per avvantaggiare il collega di box.

"Una percezione più precisa del valore di Vettel la potremmo avere quando lui si troverà a guidare una macchina da terza fila ed otterrà risultati da seconda o prima fila", ha spiegato Alonso, "Fino ad ora ha guidato un'astronave che ha vinto il campionato a cinque gare dal termine quindi per guidicare la realtà dobbiamo aspettare".

La tesi di Fernando è tutt'altro che campata per aria: chi ci può assicurare che Vettel riuscirà a mantenere determinazione, sicurezza e freddezza anche quando, nonostante spinga al massimo, c'è qualcuno sulla pista più veloce di te?

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld