Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

9 dicembre 2011

Mercato piloti F1 2012: Romain Grosjean alla Lotus Renault

Dopo le indiscrezioni di Italiaraing.net dei giorni scorsi, in mattinata è arrivata l’ufficialità che Romain Grosjean è stato ingaggiato dalla Lotus Renault per disputare la stagione 2012 di Formula 1 al fianco di Kimi Raikkonen.

Il pilota ginevrino torna nella classe regina del Motorsport dopo la negativa esperienza del 2009 nel corso della quale, dopo aver sostituito Nelsinho Piquet, si è ritrovato appiedato a fine anno per mancanza di piazzamenti importanti.
A promuovere il ritorno del pilota svizzero sarebbero stati, non solo i risultati positivi del test per i rookies di Abu Dhabi ma proprio Eric Boullier e Gerard Lopez.
Oltre alla sponsorizzazione del team principal e del proprietario della Lotus Renault, che sono anche a capo della Gravity Sport, società che gestisce la carriera del pilota svizzero, uno dei fautori di questo matrimonio sembrerebbe essere stata la Total, nota compagnia petrolifera francese, che negli ultimi tempi avrebbe premuto sull’acceleratore per l’ingaggio di Grosjean.

Romain Grosjean all’età di 11 anni esordisce nel karting e nel 2003 partecipa al Campionato svizzero di Formula 1.6 vincendo tutte e dieci le gare della stagione. I suoi risultati permettono di entrare a far parte del Renault Driver Developement, il programma specifico della casa francese per favorire la crescita dei giovani e talentuosi piloti.

Nel biennio del 2006-2007 partecipa al campionato europeo di F3 e vince Euro Series mentre nel 2008 debutta nella GP2 Asia su una monoposto della Art Grand Prix conquistando quattro gare e vincendo il campionato.

Nel 2009, Grosjean fa il grande passo verso la F1 con la Renault sostituendo Nelsinho Piquet a partire dal Gran Premio d’Europa, sul circuito di Valencia. Dati gli scarsi risultati, non viene confermato per il 2010 dalla casa francese e passa al ruolo di collaudatore della Pirelli mentre nel 2011 torna al campionato di GP2 con la scuderia Dams e vince il titolo mondiale con all’attivo 5 vittorie sulle 18 disponibili.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld