Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

14 dicembre 2011

Fernando Alonso: Il ritiro? Forse nel 2016

Fernando Alonso, che lo scorso maggio ha ufficializzato il rinnovo contrattuale con la Ferrari fino al prossimo 2016, dal suo arrivo a Maranello ha sempre ammesso che terminerà la sua carriera con la tuta rossa dipinta addosso. Intervistato dal sito Motor.es, il pilota spagnolo ha parlato della sua carriera e dell'obiettivo che lo divide dalla data del suo ritiro sportivo: vincere il più possibile.

Molti piloti sognano di concludere la propria carriera sportiva in Ferrari ma secondo Fernando dopo il 2016 non ci sarà spazio per un'altra scuderia di Formula 1: "A ogni cambiamento è necessario fare un passo indietro", ha spiegato l'asturiano, "Bisogna entrare nella mentalità di lavoro di quella squadra e non ho dubbi che concluderò la mia carriera a Maranello.
Mi piace questa squadra, mi piace come si lavora: gli italiani e gli spagnoli, la nostra cultura e il nostro senso dell'umorismo sono parecchio simili. Lavorare in Ferrari è un po' come sentirsi a casa
".

Quando il contratto di Alonso con la Ferrari giungerà al termine, lo spagnolo avrà 35 anni. "Forse quello sarà il momento giusto per ritirarmi, però non lo so con certezza. Se non lo sarà e avrò l'opportunità di continuare il mio rapporto lavorativo con il team del Cavallino Rampante, rinnoverò il mio contratto".

Quel che è certo è che per arrivare al mondiale 2016 mancano ancora 5 campionati del mondo in cui possono cambiare tante cose, in cui Fernando potrà tornare a vincere, in cui, forse, potrebbe eguagliare i titoli di Michael Schumacher: "Prima di quella data vincerò un altro mondiale e avverrà presto. Non può essere diffentemente: sono nella scuderia migliore del Circus iridato", ha concluso Fernando.

2 commenti:

  1. ciao... mi sembra di aver letto da qualche parte che domenica alonso e co, provano la ferrari a Fiorano, ne sai qualcosa?!?

    RispondiElimina
  2. Non credo. Forse questo fine settimana ci potrebbe essere a Maranello la festa Ferrari di fine anno, organizzata per i dipendenti e i lori figli, alla quale parteciperanno anche i piloti. Ma non lo so con certezza.

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld