
Un'altra donna in F1, dopo Giovanna Amati, che torna nel Circus iridato da un ventennio a questa parte e che, a sentire gli addetti ai lavori, ha tutte le carte in regola per diventare pilota titolare già l'anno seguente.
Proprio la 31enne di Madrid, nei giorni passati, ha ammesso le trattative ormai avanzate con la scuderia in occasione di un'intervista con il quotidiano spagnolo As.
La Villota non sarà schierata in pista accanto a Raikkonen ma dovrà affrontare un anno di formazione prima del grande salto, come lei stessa ha spiegato: "Non solo sarei la sostituta in caso di indisponibilità del pilota titolare, ma macinerò chilometri in una F1, svolgerò il lavoro al simulatore, parteciperò ai briefing. Ciò che veramente voglio è arrivare al 2013 con tutti gli strumenti per poter dimostrare il mio valore. Il team crede molto in me, nel mio talento e io andrò in macchina per fare del mio meglio".
Nei prossimi giorni si saprà sicuramente qualcosa in più di questo che sarebbe un vero e proprio colpo ad effetto, anche economico, per la nuova Lotus Renault.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!