Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

21 dicembre 2011

Ferrari: Kubica, Bianchi, Sutil e Petrov in lizza per il ruolo di terzo pilota

Se la formazione dei piloti titolari della Ferrari è ben delineata ormai da tempo dai confermati Fernando Alonso e Felipe Massa, sembrerebbe invece pendere un grandissimo punto interrogativo su quello che sarebbe il terzo pilota della scuderia italiana.

Fino a poche settimane fa i nomi che si facevano insistentemente sentire erano quelli di Sergio Perez e Jules Bianchi, piloti del Ferrari Academy e possibili sostituti di Felipe Massa in chiave 2013.
Nei giorni scorsi, sui media di mezzo mondo è apparsa la notizia di un serio interessamento della Rossa di Maranello nei confronti di Robert Kubica mentre nelle ultime ore sono apparsi anche i nomi di Adrian Sutil, rimasto appiedato dalla Force India, e del russo Vitaly Petrov. Analizziamo assieme tutte le possibilità del team del Cavallino Rampante.

Se Perez continuerà la sua carriera in Sauber al fianco di Kamui Kobayashi, la Ferrari sarebbe intenta a provare a piazzare Jules Bianchi in qualche scuderia, preferibilmente in Williams, dove il francese porterebbe in dote una discreta dose di sponsor personali. Guardando le informazioni in nostro possesso, il più gettonato per il ruolo di terza guida a Maranello sarebbe Robert Kubica: gli sponsor rappresentano un collaboratore molto importante nella scelta delle guide (lo sappiamo tutti) e la Philip Morris vorrebbe un pilota dell'est. Nessuno sarebbe più indicato del polacco o di Vitaly Petrov, il nome che, sempre stando a indiscrezioni, sarebbe il prescelto dalla casa del tabacco.

Ma nelle ultime ore è comparso quello che volgarmente viene chiamato il terzo incomodo, anche se qui i contendenti sono più di tre: Adrian Sutil che si è liberato dalla Force India. Il tedesco, nonostante la buona stagione alla guida della monoposto di Vijay Mallya, è stato appiedato per far posto a Nico Hulkenberg e sarebbe pronto per sottoscrivere un impegno annuale attirato dall'ipotesi, che alcuni di voi folle, di essere il sostituto ideale di Felipe Massa dal 2013 nel caso in cui Kubica non riuscisse a tornare competitivamente al volante.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld