
Il pilota polacco si libererà dal contratto firmato con la Lotus Renault allo scadere della mezzanotte del 31 dicembre 2011 e dopodiché potrà trattare liberamente con qualunque altro team di Formula 1.
Proprio Kubica, a gennaio dovrebbe tornare all'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per lanciare una campagna pubblicitaria di sensibilizzazione per la donazione del sangue della quale sarà protagonista e poi si potrebbero aprire magicamente le porte di Maranello.
Secondo i ben informati la Ferrari metterà a disposizione di Kubica una F10 con la quale girare sul circuito del Mugello e dal risultato di questo test, il team dovrebbe capire se il polacco potrà tornare a guidare ai massimi livelli con il solo scopo di metterlo sotto contratto per la stagione 2013 per sostituire così Felipe Massa.
Da non dimenticare che lo sponsor principale per il buon fine dell'operazione potrebbe essere sicuramente l'amicizia che lega da tempo il polacco a Fernando Alonso.
Per i meno informati ricordiamo che nel febbraio del 2011 Robert Kubica è stato vittima di un tremendo incidente al Rally di Andora in cui aveva rischiato l'amputazione della mano destra e proprio dai primi test stagionali tenutisi sul circuito di Cheste, il polacco non sale su una monoposto di F1.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!