Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

2 dicembre 2011

FOTA: addio per Ferrari e Red Bull Racing

Se Bernie Ecclestone nei mesi scorsi aveva parlato dell'inutilità della FOTA, l'associazione dei costruttori della Formula 1 ha perso pezzi importanti come Ferrari e Red Bull Racing hanno annunciato di lasciare un gruppo che non ha più motivo di sopravvivere.
Il team di Maranello e quello di Milton Keynes hanno presentato le dimissioni anche se per essere definitive dovranno passare altri due mesi: resiste la possibilità che entrambe le scuderie possano ritirare la rinuncia continuando così a essere parte integrante della FOTA.
Che cosa ha scaturito questo divorzio? La chiave di tutto è il raggiungimento dell'accordo sul tetto dei costi, detto RRA (Resource Restriction Agreement). Durante il mondiale 2011 la Red Bull era stata accusata di aver ignorato gli accordi, spendendo più di quanto deciso dall'associazione e sulla Mercedes GP ombreggiava la stessa accusa, un comportamente per nulla gradito da Stefano Domenicali, team principal della Ferrari.
Secondo Autosport, nessuno tra Red Bull e team del Cavallino Rampante ha voluto commentare la situazione, ma un portavoce della FOTA ha confermato l'avvenuta ricezione delle dimissioni: "Abbiamo ricevuto le loro lettere ufficiali ma nonostante ciò l'associazione continuerà a lavorare per conto dei suoi membri per raggiungere gli obiettivi dell'organizzazione".

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld