
Sebastian Vettel ha concluso la stagione con 392 punti con quasi un centinaio di vantaggio sul secondo pilota classificato, Jenson Button.
Il tedesco è riuscito a essere velocissimo praticamente su tutti i tipi di tracciati e in ogni condizione vincendo 11 gare e segnando 15 pole position, stracciando così lo storico primato delle 14 partenze stagionali dalla prima posizione che apparteneva a Nigel Mansell.
Solo due sono stati gli errori commessi da Vettel durante l'anno: al Gran Premio del Canada, quando, al comando della corsa, si è fatto beffare da Button all'ultimo giro e in occasione del Gran Premio di Abu Dhabi quando, già matematicamente campione del mondo, a causa delle coperture ancora non in pressione, Vettel ha sbattuto troppo violentemente contro il cordolo e ha forato.
"È difficile esprimere a parole cosa si prova a vincere il titolo ancora una volta, il team è rimasto concentrato e ha fatto pochi errori, per cui vorrei ringraziarli per tutti i loro sforzi impressionanti", ha spiegato il tedesco, "La storia della Formula 1 significa molto per me ed è speciale sapere che anche noi ora ne siamo parte".
In occasione della serata sono stati premiati anche Jenson Button, secondo nella classifica iridata, e Mark Webber, terzo.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!