Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

12 dicembre 2011

Sebastian Vettel premiato al Gran Galà FIA in India

Mercoledì 7 dicembre è stato consegnato a Sebastian Vettel il trofeo di Campione del Mondo di Formula 1 durante l'annuale Galà della FIA, che quest'anno si è svolto a Nuova Delhi (India).

Sebastian Vettel ha concluso la stagione con 392 punti con quasi un centinaio di vantaggio sul secondo pilota classificato, Jenson Button.
Il tedesco è riuscito a essere velocissimo praticamente su tutti i tipi di tracciati e in ogni condizione vincendo 11 gare e segnando 15 pole position, stracciando così lo storico primato delle 14 partenze stagionali dalla prima posizione che apparteneva a Nigel Mansell.
Solo due sono stati gli errori commessi da Vettel durante l'anno: al Gran Premio del Canada, quando, al comando della corsa, si è fatto beffare da Button all'ultimo giro e in occasione del Gran Premio di Abu Dhabi quando, già matematicamente campione del mondo, a causa delle coperture ancora non in pressione, Vettel ha sbattuto troppo violentemente contro il cordolo e ha forato.

"È difficile esprimere a parole cosa si prova a vincere il titolo ancora una volta, il team è rimasto concentrato e ha fatto pochi errori, per cui vorrei ringraziarli per tutti i loro sforzi impressionanti", ha spiegato il tedesco, "La storia della Formula 1 significa molto per me ed è speciale sapere che anche noi ora ne siamo parte".

In occasione della serata sono stati premiati anche Jenson Button, secondo nella classifica iridata, e Mark Webber, terzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld