Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

30 dicembre 2011

Formula 1, 6 campioni del mondo al via nel 2012

Nonostante manchino ancora 78 giorni all'inizio del mondiale di Formula 1, gli organizzatori della massima categoria saranno sicuramente soddisfatti e impazienti dato che il prossimo anno potranno inaugurare una stagione da record con al via sei campioni del mondo: Michael Schumacher, Fernando Alonso, Lewis Hamilton, Jenson Button, Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel.
14 titoli iridati nella classe regina del Motorsport in 6 che assieme arrivano a 185 anni dove il pilota più di esperienza ha 42 anni (Schumacher) e il più sbarbatello (Vettel) al suo attivo ne conta 24.

Per preparsi alla prossima stagione, una delle più competitive dalla nascita della Formula 1, i piloti della McLaren hanno iniziato a seguire una dieta molto rigida con l'obiettivo di ridurre al minimo il peso superfluo in vettura mentre Fernando Alonso inizierà ad assaporare il profumo della competizione non appena partirà per il Wroom 2012, il meeting pre-campionato che unisce a Madonna di Campiglio dal 8 al 15 gennaio la Ducati di MotoGp e la Ferrari F1.

Nonostante dai più sia considerato il nonno della F1, Michael Schumacher può festeggiare l'ultimo giorno dell'anno portandosi a casa il titolo di Re dei Sorpassi 2011, essendo risultato il driver che durante questo campionato di F1 ha sopravanzato il maggior numero di avversari.

La Mercedes GP, che dal 2012 si chiamerà AMG Mercedes Petronas Formula 1 Team, si sta preparando alla prossima stagione circa da giugno/luglio 2011 per puntare concretamente al titolo piloti.

Dopo l'incidente che ha visto protagonista Robert Kubica lo scorso febbraio al Rally di Andora, Kimi Raikkonen non inizia nel migliore dei modi il suo rientro in F1. Poco dopo l'annuncio del contratto stipulato con la Lotus Renault, il finlandese ha partecipato allo Swatch Snow Mobile, una gara riservata alle motoslitte che si disputa a Saalbach, e si è capottato finendo sotto il suo mezzo con la mano sinistra che sarebbe rimasta schiacciata sul ghiaccio. Nonostante non sia stato registrato alcun danno per il pilota, è stato lo stesso Raikkonen che ha deciso di evitare quelli che possono essere considerati come "sport pericolosi" per non incidere su quella che è la carriera di driver di monoposto.
Sul ritorno di Kimi i pareri si dividono. C'è chi come Damon Hill, campione del mondo di F1 nel 1996, sarebbe pronto a scommettere sulla vittoria di un paio di titoli iridati da parte del finlandese mentre Gerhard Berger non ha nascosto quel velo di scetticismo su questo rientro che in ogni caso lo interessa.

Sebastian Vettel è senza alcuna ombra di dubbio il più accreditato per confermarsi, la terza volta consecutiva, campione del mondo di F1. Il giovane 24enne tedesco, secondo Niki Lauda, raggiungerà entro breve tempo l'esclusivo club di quei piloti che hanno vinto più di due allori iridati al quale appartengono proprio Schumacher con sette campionati, Fangio con cinque, Prost con quattro vittorie, Senna, Piquet, Stewart, Brabham e Lauda a quota tre.

Le carte in tavola per fare del mondiale 2012, uno dei più esaltanti della storia, ci sono tutte.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld