
L'esecutivo regionale ha riconosciuto a Fernando l'aver reso popolare la classe regina del Motorsport in terra spagnola, soprattutto a seguito dei suoi due titoli mondiali vinti ai tempi della Renault nel biennio 2005-2006. Il premio verrà ritirato dallo stesso pilota il prossimo 19 dicembre 2011 presso la Real Casa de Correos che si affaccia sulla Puerta del Sol di Madrid.
Il Premio Internazionale dello Sport della Comunità di Madrid vide la luce nel 2008 ed è un riconoscimento che intende individuare annualmente, entità, persone o istituzioni che si sono distinte nell'ambiente sportivo.
In occasione della prima edizione il vincitore del titolo fu il tennista Rafael Nadal, grazie ai suoi trionfi del Roland Garros, di Wimbledon, della Coppa Davis senza dimenticare il suo oro olimpico alle Olimpiadi di Pechino. La seconda edizione dell'onorificenza è andata al giocatore di basket Pau Gasol, primo spagnolo che ha vinto nel campionato NBA mentre lo scorso anno si è vista premiata la campionessa del mondo dei tre mila metri, Marta Dominguez.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!