Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

2 dicembre 2011

A Fernando Alonso il IV Premio Internazionale dello Sport

La comunità di Madrid ha deciso di premiare Fernando Alonso, pilota di F1 della Ferrari, con il IV Premio Internazionale dello Sport della regione, per la sua brillante carriera sportiva nell'ambito del mondo dei motori e per essere non solo uno dei migliori piloti della storia della categoria, ma anche il più forte tra i portacolori spagnoli.

L'esecutivo regionale ha riconosciuto a Fernando l'aver reso popolare la classe regina del Motorsport in terra spagnola, soprattutto a seguito dei suoi due titoli mondiali vinti ai tempi della Renault nel biennio 2005-2006. Il premio verrà ritirato dallo stesso pilota il prossimo 19 dicembre 2011 presso la Real Casa de Correos che si affaccia sulla Puerta del Sol di Madrid.

Il Premio Internazionale dello Sport della Comunità di Madrid vide la luce nel 2008 ed è un riconoscimento che intende individuare annualmente, entità, persone o istituzioni che si sono distinte nell'ambiente sportivo.
In occasione della prima edizione il vincitore del titolo fu il tennista Rafael Nadal, grazie ai suoi trionfi del Roland Garros, di Wimbledon, della Coppa Davis senza dimenticare il suo oro olimpico alle Olimpiadi di Pechino. La seconda edizione dell'onorificenza è andata al giocatore di basket Pau Gasol, primo spagnolo che ha vinto nel campionato NBA mentre lo scorso anno si è vista premiata la campionessa del mondo dei tre mila metri, Marta Dominguez.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld