
Quando e perchè hai iniziato a tifare Alonso?
Ho iniziato a tifare Fernando nel 2001. Io sono una fan sfegatata di Valentino Rossi e una notte, forse quella del Gran Premio di Australia, non riuscivo a dormire. Con la speranza di assopirmi ho acceso la tv: c'era la F1. Non avevo mai visto prima di allora una gara e decisi di seguirla. Mi colpì un giovanotto in tuta nera: sembrava un ragazzino e quando dissero che aveva 20 anni ho pensato se i tipi che commentavano si era drogati o cosa :)
Che cosa ti piace di Alonso?
Sembra essere un ragazzo piuttosto testardo e deciso e forse la sua qualità migliore, oltre alla sincerità, è la perseveranza. Ecco cosa adoro di lui: l'insistere sempre e comunque nonostante tutto.
Che cosa pensi dell'arrivo di Fernando alla Ferrari e di quese 2 stagioni?
Come ho già letto in interviste prima della mia, anche io non ero felicissima della sua decisione di correre per la Ferrari proprio perché ci sono troppi tifosi di convenienza, gente che fino al 2009 gli ha sputato virtualmente addosso e che iprovvisamente si trova ad amarlo, ipocriti. Della macchina meglio stendere un velo pietoso... speriamo per la prossima stagione.
In questi quasi suoi 10 anni di carriera qual'è il ricordo piu' bello che ti è rimasto?
Sicuramente il GP d'Italia 2006, questo perché era la prima volta che lo vedevo sfrecciare dal vivo, altrimenti il mondiale del 2005 perché nonostante la Renault avesse mostrato le sue potenzialità, mai avrei immaginato di vedermi Fernando campione del mondo a fine stagione.
Se ora tu lo avessi davanti, che cosa gli vorresti dire?
Di non cambiare, di stare sempre concentrato nonostante la nuova fiamma e di far gioire ancora una volta i suoi tifosi.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!