Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

16 dicembre 2011

Fernando Alonso e il Caganer: la statuina del presepe che fa la cacca

In Catalunia il Caganer è un personaggi tradizionale che porta fortuna e allegria. Se siete a Barcellona o nella regione per il periodo delle feste di Natale avrete notato la statuina presente in quasi tutti i negozi della città, soprattutto nelle Ramblas.
Famosa come le statuine del presepe di Napoli, i Caganers vengono venduti sia per comparire nei presepi catalani sia come souvenir per i turisti.

La nascita di questo personaggio risale al XVII e XVIII secolo e il suo utilizzo si lega a fortuna e allegria. È diceria pubblica che porti male non includere un Caganer nel presepe a Natale.
Al tradizionale personaggio vestito con pantaloni neri, maglia bianca, cinta e cappello rossi, si affiancano le reinterpretazioni di quella che è la società contemporanea: nella stessa posa, si trovano riprodotti personaggi pubblici, politici, sportivi, star del momento tra piloti di Formula 1, leader mondiali e guest star del parterre hollywoodiano.

E se nei negozi è possibile comprare le irriverenti statuine, girando per le città nel periodo dell'Avvento ci si può imbattere nei Caganer in dimensioni giganti. Di grandi o piccoli dimensioni fatevi quattro risate con questo video :)


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld