
Molti piloti sognano di concludere la propria carriera sportiva in Ferrari ma secondo Fernando dopo il 2016 non ci sarà spazio per un'altra scuderia di Formula 1: "A ogni cambiamento è necessario fare un passo indietro", ha spiegato l'asturiano, "Bisogna entrare nella mentalità di lavoro di quella squadra e non ho dubbi che concluderò la mia carriera a Maranello.
Mi piace questa squadra, mi piace come si lavora: gli italiani e gli spagnoli, la nostra cultura e il nostro senso dell'umorismo sono parecchio simili. Lavorare in Ferrari è un po' come sentirsi a casa".
Quando il contratto di Alonso con la Ferrari giungerà al termine, lo spagnolo avrà 35 anni. "Forse quello sarà il momento giusto per ritirarmi, però non lo so con certezza. Se non lo sarà e avrò l'opportunità di continuare il mio rapporto lavorativo con il team del Cavallino Rampante, rinnoverò il mio contratto".
Quel che è certo è che per arrivare al mondiale 2016 mancano ancora 5 campionati del mondo in cui possono cambiare tante cose, in cui Fernando potrà tornare a vincere, in cui, forse, potrebbe eguagliare i titoli di Michael Schumacher: "Prima di quella data vincerò un altro mondiale e avverrà presto. Non può essere diffentemente: sono nella scuderia migliore del Circus iridato", ha concluso Fernando.
ciao... mi sembra di aver letto da qualche parte che domenica alonso e co, provano la ferrari a Fiorano, ne sai qualcosa?!?
RispondiEliminaNon credo. Forse questo fine settimana ci potrebbe essere a Maranello la festa Ferrari di fine anno, organizzata per i dipendenti e i lori figli, alla quale parteciperanno anche i piloti. Ma non lo so con certezza.
RispondiElimina